Avete risposto di sì ad una romantica proposta di matrimonio? Bene, ora bisogna iniziare ad organizzarlo, ma da dove partire? Per prima cosa fate un bel respiro, è importante non andare nel panico e non impazzire per le mille cose a cui pensare. Avete tutto il tempo necessario per far sì che sia tutto a posto.
Partiamo per ordine: la data! Pensate a un mese in cui vi piacerebbe celebrare le nozze e a due o tre possibili date, in modo da essere sicuri che la chiesa e il locale dove si svolgerà il rinfresco siano entrambi disponibili.
Ora si può passare alla fase successiva: il luogo del ricevimento. Per rendere il giorno speciale molte coppie decidono di trascorrerlo in ville o castelli, ma questo dipende anche dalle possibilità economiche. Inoltre bisogna decidere se optare per il buffet o un vero e proprio pranzo/cena, il primo decisamente più economico ma il secondo più confortevole. Pensate anche di tenere in conto i gusti dei vostri famigliari per agevolare la scelta e al numero degli invitati.
Dopo di chè ci si può concedere un momento tutto per sé e cominciare l'avventura verso la scelta dell'abito da sposa perfetto. Prima di girare per i negozi è meglio incominciare la ricerca su internet e sui magazine appositi in modo da potersi fare già un'idea dei modelli su cui puntare. Attenzione però, non è detto che il tipo di abito che più vi piace possa essere compatibile con la vostra fisicità!
Non rimane che occuparsi della scelta del fotografo e noleggio auto.
In genere 5 mesi prima del matrimonio bisogna decidere le bomboniere e stilare la lista definitiva degli invitati a cui nei mesi successivi verranno spedite le partecipazioni.
Ricordatevi di concordare col vostro parrucchiere di fiducia la prova trucco e parrucco che generalmente si effettua 2 mesi prima della fatidica data.
Una volta scelti gli addobbi per la cerimonia potrete sgomberare la testa da tutti i pensieri e le preoccupazioni ed è tassativo il relax il week end prima del matrimonio.
Dopo esservi goduti questo giorno e la luna di miele non dimenticatevi di inviare un biglietto di ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e vi hanno fatto un regalo.