ACCONCIATURA E TRUCCO DELLA SPOSA

Trucco della sposaMAKE UP

Il giorno delle nozze la sposa vuole essere impeccabile quindi va data molta importanza al trucco e all'acconciatura.

Il nude look è il tipico makeup che viene sfoggiato dalle spose e anche quello vincente: si punta molto sul valorizzare l'incarnato e creare un effetto il più naturale possibile, quasi impalpabile, ma che in realtà nasconde ogni minimo difetto e illumina il viso.

Sicuramente la parola d'ordine è waterproof, per essere tranquille per tutta la giornata e non doversi preoccupare di ritrovarsi il mascara colato.

Questo trucco molto raffinato punta sullo sguardo, valorizzato da un'abbondante passata di mascara con ciglia perfettamente delineate e incurvate. Per quanto riguarda l'ombretto, sono d'obbligo colori neutri come i toni del rosa e del bronzo valorizzati dal tipico effetto fumè che si usa applicare in questa occasione.Trucco della sposa Per completare questo makeup al naturale, sulle labbra un velo di rossetto nude o il più possibile simile alla propria tonalità.

Chi ha scelto un abito e una cerimonia in stile vintage può osare di più anche col trucco: una linea sottile di eyeliner e ciuffetti di ciglia finte che aiutano a infoltire lo sguardo e renderlo davvero magnetico. Sulle labbra, il classico rossetto rosso da pin up, ma attenzione... optate per una tinta labbra a prova di bacio!

 

Acconciatura della sposaACCONCIATURA

Sicuramente un'acconciatura raccolta impreziosita da ornamenti quali fiori o punti luce fa la sua figura, ma è bene ricordare che non è adatta a tutti i tipi di viso!

Per chi ha un viso tondo e paffuto è meglio lasciare i capelli sciolti, se lisci meglio scalarsi per incorniciare il viso oppure arricciarli, in modo da dare un'illusione di lunghezza.

Per chi ha il viso quadrato è indicata la bombatura sulla testa, che può essere un'ottimo diversivo rispetto al classico liscio.

 

 

Acconciatura della sposa      Parrucchiere per la sposa